sabato 28 gennaio 2012

LABORATORIO: CREAZIONE DEL MIO AMICO LIBRO


Descrizione
SCHEDA DESCRITTIVA

Attraverso il laboratorio si intende impegnare i bambini nella costruzione fisica del libro, nell'elaborazione dei testi e delle illustrazioni dello stesso.

I bimbi potranno dunque vedere nascere il proprio libro fin dal principio, scegliendo individualmente i colori del materiale, creando loro il testo, ed illustrandolo: il tutto esclusivamente con la propria fantasia.
L'obiettivo è quello di far scoprire ad ogni bambino il piacere di essere autore ed illustratore, dandogli così la possibilità di sviluppare un interesse spontaneo e attivo per il mondo dei libri.
Il tema centrale è l'amicizia. Un tema apparentemente banale, che può diventare “eccezionale” se si pensa alle attuali difficoltà relazionali che incontrano i bambini, sempre più presi da stimoli virtuali e da diffidenze razziali che con gli anni sembrano aumentare.
Un tema che ci spinge a dover usare materiali caldi e morbidi quale il panno lenci e la lana. Non potrà mancare il cartoncino bristol! Tanta morbidezza e tanti colori, per creare un piccolo mondo! Perché capita spesso che il libro sia un mondo ove rifugiarsi, come il nostro migliore amico...

SCHEDA TECNICA
Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni.
La durata del laboratorio è di 6 ore, divise in 3 incontri di 2 ore ciascuna.

Lo svolgimento avverrà all'interno della Librerai Godot- C.so Vittorio Emanuele n 93 - ISILI-
nei seguenti giorni:
Domenica 4 marzo dalle 16,00 alle 18,00
Domenica 11 marzo dalle 16,00 alle 18,00
Domenica 18 marzo dalle 16,00 alle 18,00

Il costo del corso è di 30 € + Iva (il costo è comprensivo del materiale e pertanto del libro che i bimbi porteranno a casa al termine del laboratorio)
Nel corso delle due ore i bimbi potranno fare un deliziosa merenda!
Posti disponibili max 10

Coordinatrici del corso:
Dolores Corongiu
Paola Atzeni
Per iscrizioni ed informazioni contattate LIBRERIA GODOT 0782802471 oppure scrivete una e-mail a libreriagodot@gmail.com